Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pink Floyd Tribute

Pink Floyd Tribute

Progetti musicali di gruppo e non.........

Pink Floyd Tribute

Postby GioMas » Sun Dec 06, 2009 4:24 pm

Ho notato che ci sono molti fan dei Pink Floyd nel forum, ho controllato e mi pare che non ci sia un topic del genere.
Avevo pensato a questo spazio per chi magari ha delle band tribute del gruppo inglese e magari poterci confrontare e consigliare : Smile :
inizio col postare il myspace del mio gruppo, le registrazioni sono dei mix di un live (purtroppo c'era il solito fonico che pensa a non far fischiare tutto invece di cercare di miscelare bene i suoni con un giusto equilibrio)

London Live
http://myspace.com/londonliveap
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Pink Floyd Tribute

Postby valeciara » Sun Dec 06, 2009 5:40 pm

Cosi mi piaci Gio : Wink : posta posta e posta.. cmq mi sembra che keywiz avesse un tribute ai pink floyd..vediamo che dice..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Pink Floyd Tribute

Postby gilles » Sun Dec 06, 2009 6:36 pm

sisi keywiz aveva una tribute band pink floyd...e a mio avviso...era la migliore tribute band pink floyd in circolazione.
ne ho sentite tante...fin troppe....ma loro avevano quel qualcosa in più

dò una piccola anticipazione di una pazzia che sto organizzando per il prox anno.
avete presente "the wall live in berlin"?
ecco...non dico altro:P:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Pink Floyd Tribute

Postby GioMas » Sun Dec 06, 2009 6:37 pm

bello..progetto che vorremmo realizzare anche noi tra qualche anno
e non dimentichiamo che per il 2010 si vociferi che Waters voglia riproporre lo spettacolo!
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Pink Floyd Tribute

Postby gilles » Sun Dec 06, 2009 6:50 pm

GioMas wrote:bello..progetto che vorremmo realizzare anche noi tra qualche anno
e non dimentichiamo che per il 2010 si vociferi che Waters voglia riproporre lo spettacolo!


non sarà l'unico ahahah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Pink Floyd Tribute

Postby Riven » Sun Dec 06, 2009 8:21 pm

Bel progetto. Complimenti.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Pink Floyd Tribute

Postby Jah » Mon Dec 07, 2009 12:12 am

gilles wrote:avete presente "the wall live in berlin"?
ecco...non dico altro:P:P


: Love : Grande!
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Pink Floyd Tribute

Postby Keywiz83 » Mon Dec 07, 2009 2:35 am

gilles wrote:sisi keywiz aveva una tribute band pink floyd...e a mio avviso...era la migliore tribute band pink floyd in circolazione.
ne ho sentite tante...fin troppe....ma loro avevano quel qualcosa in più




avevano me : WallBash :

haha, si haimè ogni volta che si parla di P.F. ho un tonfo al cuore, comunque.. : Hurted :

Bravi, dite al chitarrista di impararsi bene Breathe, le cover di gruppi Pink Floyd come altri gruppi io vi consiglio di non prendervi troppe libertà, soprattutto su parti solistiche o di lead. Lo stesso Gilmour ha affermato che solitamente loro registravano buona la prima, quindi cercate di essere più fedeli possibile a ciò che è venuto dal cuore : Blink : (e anche perchè il pubblico è molto fanatico)

Avete un ottima voce, in generale il sound mi sembra buono, ottimo anche il tuo lavoro : Thumbup :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Pink Floyd Tribute

Postby GioMas » Mon Dec 07, 2009 2:50 pm

si infatti quello su Breathe è un errore non una "rivisitazione" ehehe..però abbiamo deciso di metterla comunque
poi la parte slide è fatta dal secondo chitarrista visto che eseguiamo tutti i brani in versione live "Pulse"
la ciliegina sulla torta di questo gruppo è il cantante/chitarrista (proprio come Gilmour :p ) che suona pezzi di Gilmour da circa 20 anni e conosce a fondo tutte le sfumature del suo stile e piano piano anche del suo suono (ovviamente rapportate al budget che abbiamo noi eheh..inoltre sostengo che il tocco del chitarrista inglese che tanto ci fa sognare è inarrivabile)
per quanto riguarda le tastiere siamo in 2
2 tastieristi, abbiamo entrambi una Roland G70, poi io ho il NL3 e lui un Hammond XK1 con relativo Leslie 2101
grazie dei complimenti e dei consigli : Chessygrin :

naturalmente se mi serve qualche consiglio ti verrò a disturbare ;)
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Pink Floyd Tribute

Postby GioMas » Thu Dec 10, 2009 3:53 pm

Keywiz voglio un tutorial preciso e dettagliato sull'organo di One of These Days!!! :D
a parte gli scherzi se mi dai qualche consiglio te ne sarei grato : Thumbup :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Next

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest